Come comunicare con le donne

Come comunicare con le donne

Sono davvero incomprensibili?

"Le donne sono incomprensibili!" questa è la frase che più spesso gli uomini si trovano a dire parlando dell'universo femminile. Per un certo verso hanno ragione ma, se si conoscono certe regole, le cose sono più semplici.

Una delle tante regole da conoscere è che la comunicazione femminile è essenzialmente emotiva. Le donne parlano di emozioni, il loro mondo è fatto di emozioni. Per gli uomini le emozioni sono una componente (neppure principale a ben vedere), per le donne sono LA componente.

Il risultato qual è? Bè, ce ne sono tanti, ma quello che mi fa più ridere è che gli uomini ascoltano le indicazioni delle donne per conquistarle. Si lo so che sembra che stia dicendo una follia, ma non è così. Seguire le indicazioni di una donna per conquistarla è quanto di più improduttivo si possa fare.

I motivi sono due
1. la donna non parla per fatti ma per emozioni quindi è incapace di razionalizzare ed elencare le regole del suo cuore. Quando una donna parla di come vorrebbe essere conquistata in realtà parla delle emozioni che vorrebbe provare e non del COME fare a provarle. Scoprire come fare è compito dell'uomo (in realtà esistono regole ben precise).

2. il fatto stesso di seguire le sue indicazioni fa di quell'uomo un uomo NON ALPHA. Una donna vuole essere guidata e non guidare. Se le chiedete di guidarvi sarete un ottimo... amico.

Insomma una donna vuole un uomo che non solo sappia cosa fare, ma che lo faccia anche con sicurezza. E tendenzialmente la platea maschile è così scarsa che le donne si trovano a doversi accontentare del primo uomo che faccia qualcosa con un po' di sicurezza (anche se la cosa che fa è la cosa sbagliata!!).

Questo è il motivo per cui la ragazza che ti piace sta con quel cretino che è anche borioso ;)