Cosa possiamo imparare da 50 Sfumature di Grigio

Cosa possiamo imparare da 50 Sfumature di Grigio

A breve esce il film più atteso dell'anno

Cosa possiamo imparare da 50 Sfumature di Grigio? Innanzitutto che il sesso è il più grande motore del marketing. 100 milioni di copie vendute nel mondo è difficile liquidarle con "è solo curiosità". E fin qui, a parte qualche perbenista un po' babbeo, potevamo arrivarci tutti quanti.

Il film dovrebbe uscire sabato prossimo (14 febbraio, amo l'ironia!) ed il libro non ho proprio avuto tempo di leggerlo (non ho tempo = non ho voglia Es.: non ho tempo di andare in palestra = non ho voglia di andare in palestra). Nonostante questo se n'è parlato così tanto che un po' per tutti noi è come averlo letto. Inoltre, a quanto pare, il è molto esplicito e crudo.

Da Wikipedia "…il loro rapporto dovrebbe essere ricondotto al ruolo di Dominatore e Sottomessa. Christian è abituato a non avere nessun tipo di relazione affettiva con una donna, il contatto è limitato alla sola vita sessuale, in cui lui impartisce ordini e la donna deve compiacerlo o verrà punita. I comandi variano dal tipo di vita da seguire durante la giornata, agli atteggiamenti da avere durante i momenti di intimità…"

Tiriamo le somme.
-  alle donne piacciono i contrasti e le incongruenze. Se sei una persona che appare in un modo al di fuori e poi ti dimostri totalmente contrario nell'intimità le donne rimangono affascinate. Il protagonista è un brillante e rigido imprenditore e poi, fondamentalmente, uno psicopatico sia nella vita privata che a letto. Maniaco del cotrollo, signore e padrone e chissà che altro;
- alle donne piace il potere. Se il protagonista non fosse stato un miliardario di successo la storia non avrebbe avuto lo stesso successo;
- alle donne piace essere dominate. Ovviamente se dici ad una donna "Ora ti domino" e lei risponde "Si" non si realizza il vero dominio. Ecco perché quel NO significa SI, perché significa "Ok sto al gioco" (gioco, ho detto gioco);
- alle donne piace un atteggiamento crudo a letto. Spesso agli uomini non piace parlare, ad esempio. Questo è un errore. Le donne fra di loro fanno relazioni specifiche, puntuali e dettagliate delle loro relazioni sessuali, gli uomini no. Un uomo dovrebbe imparare ad avvicinarsi a questo atteggiamento non con i propri amici ma con la propria compagna: parlate!
- le donne sono eccitate dalla sicurezza e dal comando. Ma sicurezza e comando vanno testate quindi è ovvio che un donna vi ponga degli ostacoli. Si chiamano TEST.

Ovviamente ora qualche genio penserà:
1. Ma non è così per tutti
2. Me è una fiction. Nella vita reale è diverso
3. Alle donne piace anche e soprattutto altro
4. Ho letto solo le prime 40 pagine poi mi ha fatto schifo e l'ho lasciato
5. E' solo volgare

Quanto abbiamo paura della verità?