Dodo

Dodo

Tutta la storia

Da Dodo per fare delle compere.

Accanto a me una coppia. Lei deve comprare un braccialetto e la scelta è fra quattro colori: rosso, bianco, nero e marrone.
Io dò una rapida occhiata lei, poi mi rivolgo alla commessa e con il labiale le faccio "rosso".
A quel punto lei, incuriosita, presta attenzione alla scelta della ragazza che dice al fidanzato "Marrone?".
La commessa mi guarda con la faccia del "Hai perso".
La ragazza esita un po' e poi fa: "No no, preferisco rosso".

Alla commessa un altro po' e cadeva la mascella..

E fin qui il post che ieri vi è piaciuto così tanto. Ma come è stato possibile comprendere tutto ciò?
Innanzitutto bisogna conoscere un po' di teoria dei colori e molto dell'animo femminile. Il rosso è il colore della passione e della trasgressione e non dell'amore come solitamente si crede. Il colore dell'amore è il blu (pensa ai Baci Perugina o alla pasta Barilla ad esempio).
La ragazza in questione non aveva un abbgliamento particolare, non sembrava in alcun modo trasgressiva, ma era evidente in lei una forte carica femminile e status di dominanza nella coppia (per comprendere questo sono necessarie competenze di LDC). Dall'altra parte il suo ragazzo aveva un atteggiamento sottomesso. Era dietro di lei, non guardava negli occhi le commesse e il suo essere "down" mi è stato poi confermato dal fatto che alla domanda di lei "Marrone?" lui non abbia risposto.

Cosa succede quando in una coppia una donna così forte non ha un ragazzo ancora più forte che sappia incanalare tutta questa energia? Lei si sente frustrata. Un uomo,solitamente, incanala le energie prevalentemente al di fuori della coppia: lavoro, hobby, sport. La donna è diversa: magari lavora, ha tanti hobby e fa anche un sacco di sport, ma il focus principale è comunque all'interno del rapporto di coppia. Ovvio che non vale per tutti, ma per molti è così. Per molti ok? Non per tutti.
Quindi rapporto insoddisfacente = donna insoddisfatta.
Non ne sei convinto/a? Vatti a vedere i post delle single donna a San Valentino e comparali con quelli dei single uomini e datti una risposta.

Qual è il modo migliore per sfogare la propria frustrazione se non nella scelta di un "innocuo" braccialetto? Un foulard maculato sarebbe troppo smaccato ed avidente, così anche degli stivali pitonato. Un braccialetto rosso passa inosservato... a tutti, ma non a me.

Questa, in estrema sintesi, la spiegazione di quello che è accaduto ieri. Ci sarebbe ancora molto da dire, ma sto iniziando a preparare qualcosa che forse ci vorrà un annetto per metterla a punto, ma che renderà contente tantissime persone. Di più non posso dire.

Osservate le persone. Non c'è nulla di più meraviglioso al Mondo del comportamento umano.

Osservate felici!