Donne che interpretano gli uomini

Donne che interpretano gli uomini

Dizionario uomo donna

Quello che mi colpisce delle donne è che riflettono. A lungo. Su tutto.
Questa è un'ottima caratteristica in generale. Meno quando hanno a che fare con un uomo.
Una donna che ha a che fare con un uomo, che sia il suo compagno o, semplicemente, un tizio che le piace, analizza ogni suo movimento, atteggiamento, pensiero, parola, messaggio, tempo per rispondere ad un messaggio, font usato nel messaggio, emoticon. Insomma tutto.

Il problema è che dall'altra parte la donna non ha un essere che, come lei, riflette su ogni dettaglio. Dall'altra parte ha un uomo.
Non voglio alimentare inutili luoghi comuni, anche se sarebbe facile e divertente. Sto cercando di dare un consiglio a tutta quella schiera di donne giovani e meno giovani che passano notti insonni nel cercare di "capire". Spesso non c'è nulla da capire. Spesso l'uomo compie delle azioni senza un doppio, triplo e quadruplo fine.

Le donne vivrebbero molto meglio se smettessero di "leggere" gli uomini come delle donne senza vagina ed iniziassero ad accettare che gli uomini sono diversi da loro. Un uomo che non risponde ad un messaggio, semplicemente non vuole rispondere. Non ha intenzione di lanciare nessun "messaggio" (oppure gli hanno rubato il telefono). Un uomo che non dimostra interesse nei vostri confronti, semplicemente non è interessato. Se dimostra interesse per  la vostra amica non vuole farvi ingelosire. Gli interessa la vostra amica.

Fastidiosamente semplice? Si, ma è così.
Riflettete. Un uomo che vuole del latte dice "passami il latte" non "c'è del latte?" o "ti va del latte?" (le donne capiranno)

vivete felici ;)