Gli uomini non capiscono le donne?

Gli uomini non capiscono le donne?

E' colpa della biologia

Lo spunto è questo articolo:

"Il dipartimento di psichiatria dell’università tedesca di Bochum ha condotto uno studio su una ventina di uomini di età compresa tra i 20 e i 50 anni" da cui si evincerebbe che gli uomini hanno una maggiore attività cerebrale quando guardano immagini di occhi maschili e non di occhi femminili. Inoltre sono maggiormente in grado di comprendere le emozioni maschili (sempre guardandone gli occhi), rispetto a quelle femminili.

Doverosa precisazione: gli uomini sono IN ASSOLUTO meno capaci delle donne di cogliere le emozioni tramite il LDC. Studi ben più approfonditi di questo (un campione di 20 uomini è davvero scarsino) hanno rilevato come un uomo sia in grado di riconoscere un'emozione da una espressione facciale solo in 1 caso su 10. Le donne ci riescono in 7 casi si 10!!

Il motivo è semplice: le donne partoriscono ed accudiscono i bambini (almeno è così che siamo stati progettati). I bambini non parlano. Quinid si fa di necessità virtù.

In compenso gli uomini hanno un'ottima mira grazie alla loro sviluppata percezione della terza dimensione. Per questo gli uomini sanno parcheggiare meglio delle donne. Insomma siamo diversi in tutto. E forse proprio questo è il bello.

Siate uomini, siate donne ma soprattutto siate felici!!