I buoni propositi

I buoni propositi

Non servono a niente

Siamo vicini a capodanno e questo è il momento dei buoni propositi. I buoni propositi sono sempre positivi ed allo stesso modo inutili.

Non voglio scoraggiarti ma tutte le tue migliori intenzioni non serviranno a nulla se rimarranno tali.
Questi sono i 3 indicatori che ti fanno capire se le tue intenzioni rimarranno  tali e non si trasformeranno mai in fatti.

1. Non è la prima volta che hai questa buona intenzione

2. Aspetti un "determinato momento" per passare all'azione (ad esempio l'anno nuovo)

3. Credi che da quel momento le cose finalmente cambieranno (e in un baleno)

Se ti rivedi in questa descrizione, lascia perdere, le tue sono solo chiacchiere. Serviranno solo ad alimentare il tuo senso di colpa ed inadeguatezza quando, immancabilmente, fallirai l'obiettivo. E non per tua incapacità, ma perchè la strategie è sbagliata.

Se davvero vuoi che le cose cambino, innanzitutto devi iniziare immediatamente. Perchè aspettare? Non hai gia aspettato abbastanza?
Chi aspetta lo fa per un solo motivo: non è abbastanza motivato. Non ci sono scuse.

In secondo luogo devi accettare il fatto che le cose raramente cambiano in un istante anzi. La vita è strana. Quando hai deciso di cambiare un comportamento e lo stai facendo sul serio, ti mette davanti tutte le difficoltà. E tutte insieme per giunta! Io credo lo faccia per metterci alla prova. E' un po' come se dicesse "Sei davvero cambiato? Dimostramelo!"

Quindi se hai deciso di dimagrire sappi che tutti ti offriranno prelibatezze. E' la vita che ti pungola, che ti mette alla prova!

Buon anno e che sia l'anno in cui smetti di parlare ed inizia ad agire!
Vivifelice!