Il momento del bacio

Il momento del bacio

Sai dare un bacio?

Qualche giorno fa guardavo un programma in TV dove si aiutano i giovani a "ritrovare se stessi". Già il volerlo fare in una trasmissione e che a farlo sia Belen Rodriguez è un controsenso, ma ero curioso di dove volessero andare a parare.

Sorvolerò sul far diventare "se stessa" la ragazza trasformado il suol look in quello di una poco di buono (ma da Belen che pretendiamo?) con tanto di minigonna inguinale e tacco 75 (la poveretta sembrava Godzilla!).

Quello che più mi ha colpito è stato che la donzella aveva un migliore amico da anni innamorato di lei (e lei di lui). Per farla breve lo hanno convinto a dichiararsi. Ma non contenti di tanta cattiveria hanno ordito il tutto perché avvenisse durante una cena a lume di candele.

Insomma il quadro era il seguente: loro due imbarazzatissimi con 2000 telecamere ovunque, cameramen e chissà che altro e il poveraccio che faceva tutto un discorso su come lui la desiderasse da anni ma non avesse mai trovato il coraggio per dirglielo.
Giuro che ho avuto seria difficoltà a guardare questo martirio e l'ho fatto solo per scriverci l'articolo.


Ora, le donne sono essenzialmente emotive e fargli un discorso psicologico su come tu sia l'uomo giusto per loro non serve proprio a nulla (ed aggiungerei menomale!). La poverina, per fortuna, era così persa per il ragazzo che ci sarebbe stata anche se lui le avesse dato un bigliettino con scritto "ti vuoi fidanzare? si/no/forse". Ma questa non è la normalità.
Quindi, per favore, non prendiamo spunto da questi esempi che del mondo reale non hanno nulla.
La cena va bene, è carina, purché non sia esagerata. Poi una passeggiata, un abbraccio ed un bacio. Easy, leggero e dolce come dovrebbe essere l'amore. Nei corsi sulle tecniche di vendita si chiama "chiusura fisica". Parlare va bene, ma prima. Il momento del bacio è un momento dove non si parla, ci si bacia. Basta.

E non convinci una persona a stare con te. Questo è da 13enni (o da maniaci). Sedurre è un altro conto, ma quella è una cosa che avviene prima. Prima si, si parla. Ma parlare serve a portare una persona a desiderare di baciarti. Se hai bisogno di parlare per avere un bacio allora fai meglio a tornare a casa e guardare Zelig.

I DISCORSI lasciamoli ai politici chè non dobbiamo racimolare voti.

Baciatevi e vivete felici!