Incubi e Sogni

Incubi e Sogni

Pensiero positivo si o no?

Non fare incubi bambino, ma solo sogni meravigliosi, perché tu realizzerai ogni tuo pensiero.

Sempre di più mi rendo conto che quello che penso, immancabilmente, si rializza. Io non sono una persona "positiva". Queste americanate del cela faccio, ce la faccio, ce la faccio mi fanno ridere (quando non mi fanno piangere) e le lascio ad altri. D'altra parte ogni volta che qualche paura, insicurezza mi assale, dopo poco la vedo realizzarsi. La cosa bella è che succede anche il contrario. Cio' quando mi sento sicuro, convinto fiducioso e "carico", le cose vanno per il meglio.

Io non credo al fatto che se penso qualcosa automanticamente questa si realizzerà. Credo piuttosto che quando credo fortemente in qualcosa mi viene spontaneo agire con maggiore forza e l'azione massiccia produce sempre risultati. In pratica ci dobbiamo spingere all'azione, ma l'unica cosa che ci fa alzare il sedere ed agire sono i nostri pensieri. Con la costrizione si va avanti poco e poi si molla.

Quindi un po' di pensiero positivo fa bene? Non direttamente ma indirettamente. Pensare al megio ci fa agire di più e con più forza e l'azione produce risultati.

Dimmi cosa ne pensi nei commenti o su Facebook e Twitter