La friendzone

La friendzone

Parte 1

Esiste una zona nella vita di alcune persone, una "zona morta", popolata solo da tristezza e frustrazione, dove ogni secondo di felicità si paga con giorni di dolore e lacrime: è la friendzone.

Per chi non lo sapesse la friendzone è quella zona nella quale viene "sbattuto" chi, amando qualcuno, nell'infelice momento in cui decide di dichiararsi si sente rispondere: "ti vedo solo come un amico" o "non vorrei mai rovinare una così bella amicizia" o altre schifezze simili.

Per combattere la friendzone e uscirci (perchè si, uscire dalla friendzone è possibile!) bisogna innanzitutto capire se si è DENTRO la friendzone. Perchè questo è il primo grande problema. La maggior parte delle persone che sono nella friendzone non sanno di esserlo. Ne hanno il dubbio, ma non la certezza. Il motivo di questo dubbio è anche uno dei motivi del loro esserci: non hanno coraggio. Non hanno avuto il coraggio di aggredire la preda, quindi non sanno se sono in grado di sbranarla. Non sanno, in pratica, se sono prede o cacciatori. Ne consegue un assioma: se hai paura di essere nella friendzone è quasi sicuro che tu ci sia. Un cacciatore è sicuro, una preda no. Nella "migliore" delle ipotesi non sei nella friendzone perchè la tua amata (i friendzonati sono quasi sempre uomini, e vedremo perchè) è ancora più insicura di te. Io girerei i tacchi (due zoppi non fanno un sano)!!

Sei nella friendzone se soddisfi almeno tre di questi criteri:

1. Hai paura di essere nella friendzone (se la temi ci sei)
2. Stai soffrendo (chi soffre è "down" nella relazione)
3. Vieni contattato solo per risolvere problemi (accompagnare X da qualche parte, consolare X)
4. X scompare per riapparire quando ha bisogno di te (sei il suo "schiavetto tuttofare")
5. Sei rimasto solo con X senza averci provato (che fa di te uno "innocuo" leggi "fesso" o "friendzonato")

Se leggendo questo pentalogo hai abbassato il capo (il friendzonato non si arrabbia, china il capo e subisce) allora, mio caro amico (o amica) BOOM! Sei stato friendzonato!

Ma una cura c'è e ti dico di più, applicandola non solo riuscirai a ritagliarti un posto nel cuore della tua amata, ma avrai più successo in generale con le donne (o con gli uomini) e con le persone in generale.
Rimani sintonizzato, a breve la CURA

Esci dalla frendzone e vivifelce!