Le opinioni che contano

Le opinioni che contano

Qualunque cosa farai ti criticheranno

Ogni volta che prendiamo una decisione le persone intorno a noi ci criticano. Anche e soprattutto coloro che ci vogliono bene.

Lo hai mai notato? Qualsiasi sia la decisione. Anzi, più la decisione è importante, maggiori e più feroci sono le critiche.

Vuoi cambiare lavoro? Ti criticano

Vuoi cambiare università? Ti criticano

Cambi alimentazione? Ti criticano

Ti iscrivi in palestra? Ti criticano

L'unica cosa che le persone non criticano è l'IMMOBILITÀCioè se continui a fare quello che hai sempre fatto, ad essere chi sei sempre stato, nessuno ha nulla da ridire, anche se non sei felice. Ad esempio se continui in una relazione insoddisfacente, se continui in un lavoro che non ti rende felice, se non ti prendi cura di te, la gente tende a dire "Non preoccuparti, le cose si aggiusteranno". 

Sai perché la gente fa così? 

Perché se tu fai qualcosa di diverso metti a disagio chi ti sta intorno. 

Potresti, malauguratamente, avere successo e saresti un monito vivente per gli ignavi.

La soluzione? Semplice, FREGATENE! Sono tutti bravi a salire sul carro del vincitore a giochi fatti. Le uniche opinioni importanti sono le opinioni di chi è disposto a rimanere con te anche nella sconfitta pagandone il prezzo. 

Pensaci, sono pochi e sono coloro che non criticano, ma valutano con te pro e contro ed alla fine ti dicono "Non so se questa è la cosa migliore, ma comunque vada io sono con te".