Te lo prendi o ci speri?

Te lo prendi o ci speri?

La differenza fra win e lose

Come ti comporti quando vuoi qualcosa (o qualcuno)?
I casi sono due e solo due: o vai e te lo prendi, oppure speri (nella "manna dal cielo").

Quelli che sperano sono coloro che raramente ottengono qualcosa. Li riconosci facilmente. Sono quelli che nel percorso hanno sempre avuto qualche problema irrisolvibile, qualche ostacolo insormontabile. Si, è vero che lo hanno avuto. Erano loro stessi il problema.
La loro paura, la loro ignavia, la scarsa autostima, la poca fiducia in sé o chissà cos'altro che li ha bloccati.
Li riconosci anche da un'altra caratteristica. Hanno sempre un colpevole, che ovviamente non corrisponde mai a se stessi. E' stata la sfortuna, il caso, un parente, la loro età (troppo grandi o troppo piccoli), il loro sesso e qualsiasi altra fesseria gli venga in mente. Oggi va molto di moda la "crisi".

Chi, invece, va a prendersi le cose, tendenzialmente ci riesce (anche perché la competizione è abbastanza scarsa ;) ).
Anche questi hanno avuto problemi ma sono riusciti a risolverli. E li riconosci anche per un'altra caratteristica: si prendono il merito di ciò che hanno fatto (e direi giustamente, se è davvero merito loro).

Quindi è interessante notare che chi ha scarsi risultati non solo non ottiene risultati, ma è anche bugiardo (da la colpa all'esterno) verso gli altri ma, soprattutto, verso se stesso. Mentre chi ottiene risultati non solo ha successo ma guarda la realtà anche con maggiore obiettività.

Sii obiettivo, prendi ciò che vuoi e vivi felice!!