Ti sforzi troppo? Ecco perchè fallisci

Ti sforzi troppo? Ecco perchè fallisci

Il successo è nella felicità

La maggior parte delle persone crede che il successo sia figlio di grandi (singoli) sforzi. Insomma, per avere successo è necessario il singolo exploit, una singola azione, un singolo atto di straordinaria potenza. Totalmente falso. Il successo risiede nella costante ed implacabile perseveranza che giorno per giorno crea un risultato sicuro.

Insomma, è la differenza fra chi studia giorno per giorno e chi fa la sudiataccia prima dell'interrogazione. Fra chi va a lavorare e chi gioca all'Lotto sperando di fare il "colpaccio".

Quindi non ti sforzare troppo, tanto è inutile. Sforzati, piuttosto, di essere costante. Questo è molto più efficace ma, sappilo, è anche più difficile. Ecco perchè così pochi ci riescono e perchè così pochi hanno successo. Tutti siamo capaci di compiere un grande sforzo per rabbia, disperazione, paura, frustrazione. Solo pochi sono capaci di cambiare il proprio stile di vita per la pura volontà di farlo.

Ricorda, la felicità passa attraverso la felicità e non attraverso il dolore di un momento. Non devi "pagare un prezzo" per essere felice. Devi invece diventare un certo tipo di persona. Non volgio dire che la strada della felicità non passa anche attraverso il dolore. Voglio dire che non è il singolo evento a cambiare la vita, ma la somma di tante piccole azioni PIANIFICATE.

Sii costante e vivi felice!